CALASETTA
situata sulla costa settentrionale dell’Isola di Sant’Antioco, è la seconda citta’ dell’isola con 2750 abitanti.
È nota come «la bianca», per il colore prevalente delle abitazioni. Sono caratteristici il bianco calce, l’azzurro del cielo e del mare, e il verde dei ginepri sulle spiagge.
luogo piacevole e tranquillo







Calasetta è
un luogo piacevole e tranquillo , al contempo una comunità vivace che offre tutti i servizi e divertimenti per la vostra vacanza.
Nelle vicinanze del paese
si possono raggiungere le tre bellissime spiagge: “Sottotorre”, raggiungibile a piedi dalla marina, e proseguendo verso ovest “Le Saline” e “Spiaggia Grande”.Le spiagge sono di sabbia fine, con acqua trasparente e fondale basso vicino al bagnasciuga,perciò ideali anche per bambini.
La sera il paese si anima
e la via principale, “Via Roma” , brulica di giovani in passeggiata, seduti nei bar o nelle gelaterie. In piazza Belly si tengono concerti, sagre e feste folcloristiche ai quali il paese e i turisti partecipano sempre con gioia. I negozi restano aperti fino a tarda serata, e qui si possono acquistare tipici oggetti come gioielli di corallo,tessuti e lavorazioni con il vetro.
Potrete trovare
ristoranti e pizzerie per ogni gusto, bar dove assaporare buonissimi cocktails, ristoranti di pesce e di carne e soprattutto locali tradizionali dove gustare la tipica cucina calasettana e tabarchina.
Come arrivare
dall' aereoporto
★★★★★ 5/5
In estate la marina offre un servizio transfer giornaliero fino all’aeroporto di Cagliari. La durata del percorso è di circa 1 h
E’ possibile raggiungere Calasetta anche mediante mezzi pubblici (autobus/ treno+autobus) che partono dalla stazione di Cagliari situata in Piazza Matteotti.